Liberi di..... Associazione di Promozione Sociale


indietro

Che Cosa è InTerrAttivi?
2015
15 ott


no image
"InTerrAttivi" rappresenta una rassegna di Cittadinanza Attiva e racchiude tutte le attività ed eventi svolti dall'Associazione " Liberi di". Il comune denominatore dei progetti è la partecipazione attiva della comunità dei cittadini, ricchi di idee e risorse da mettere al servizio dei beni comuni materiale e immateriale dai quali dipende la propria qualità di vita. 
I progetti che animano la rassegna "InTerrAttivi" hanno come obiettivo quello di promuovere la collaborazione solidale tra cittadini, attivare le coscienza civica e modificare i comportamenti, costruire alleanze e collaborazioni per una gestione più consapevole dei beni comuni e del territorio. 
Fanno parte della rassegna il progetto "RioniEroi" che prevede la realizzazione di una serie di laboratori al fine di favorire la conoscenza del proprio territorio come i concorsi natalizi " Addobba la piazzetta del tuo quartiere" e " Il presepe in ogni casa". 
Altra iniziativa importate riguarda il " Concorso Letterario" organizzato in collaborazione con le associazioni " Buon senso" e "Il Picchio". Molta attenzione viene riservata alle attività di formazione e informazione su tematiche di attualità che dovessero interessare la comunità.
L'evento annuale " Festa InTerrAttivi" rappresenta la celebrazione di tutte le attività svolte nell'anno precedente e dei risultati ottenuti.


Questa pagina è stata vista 4265  volte