Liberi di..... Associazione di Promozione Sociale

indietro

Modulistica collaborazioni Sportello Cittadinanza Attiva
2015
15 ott
L’Amministrazione comunale, con la collaborazione dell’Associazione “Liberi di …”, ha redatto nell’ambito dello “Sportello per la promozione della cittadinanza attiva” la specifica modulistica ufficiale attraverso cui poter effettuare proposte di collaborazione. 
La modulistica comprende: 
  • Proposta di collaborazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, attraverso cui ciascun cittadini singolo o associato può presentare allo Sportello una idea progettuale legata ad un bene comune (materiale o immateriale); 
  • Manifestazione di disponibilità per la cittadinanza attiva. Attraverso la compilazione e la presentazione di tale modello al comune, ciascun cittadino, associazione o impresa può manifestare la propria disponibilità ad essere contattato, in relazione alle proprie competenze, per future attività di cittadinanza attive o per contribuire ad eventuali esigenze della collettività.
  • Richiesta di adesione ad attività di cittadinanza attiva in essere. Ciascun cittadino ha il diritto di poter collaborare, mettendo a disposizione le proprie competenze, ad iniziative di cittadinanza attiva già in essere approvate dallo Sportello e regolate da specifico patto di collaborazione.
  • Richiesta di riconoscimento attività di cittadinanza attiva. È possibile presentare allo sportello per la promozione della cittadinanza attiva richiesta per il riconoscimento di una iniziativa specifica non soggetta a patto di collaborazione, quale attività di cittadinanza attiva con utilizzo del relativo logo comunale.


Questa pagina è stata vista 488  volte