Liberi di..... Associazione di Promozione Sociale

indietro

Regolamento per la gestione condivisa dei beni comuni
2015
15 ott
no image
Su richiesta e sollecitudine dell’Associazione “Liberi di …”, il Comune di Carovigno si è dotato del “Regolamento sulla collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, approvato con Delibera n° 32 del 20/03/2015 dal Commissario Straordinario dott. Pietro Massone. 
Ora, il nostro obiettivo è far si che i cittadini sappiano che la nostra Costituzione contiene questa importantissima novità rappresentata dal principio di sussidiarietà e che in base a tale novità sono chiamati a stare in modo attivo e responsabile nella società. 
Non vuole assolutamente essere un modo per farsi coincidere con l’attività amministrativa il cui ruolo va sostenuto e rispettato secondo i principi della stessa Costituzione, ma un voler dare un apporto per un modello nuovo di società qualificato dalla presenza di cittadini attivi, protagonisti e alleati dell’amministrazione nell’ottica del bene comune. 
Le principali tipologie di interventi ammessi dal Regolamento riguardano la rigenerazione e la gestione condivisa di spazi pubblici e di edifici, la promozione dell’innovazione sociale e dei servizi collaborativi, la promozione della creatività urbana, l’innovazione digitale. 

È possibile ricevere informazioni sul Regolamento rivolgendosi al nuovo Sportello per la Promozione della Cittadinanza Attiva, ubicato al piano terra della sede Comunale in via G. Verdi n. 1 e aperto tutti i giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30.


Allegati

  Regolamento
Questa pagina è stata vista 931  volte