23 OTTOBRE, PRESSO IL COMPLESSO DEL CONVENTO DI SANTA MARIA DEL SOCCORSO ( sec XVI) in Carovigno (Br), Largo Machiavelli, 3
Labsus Puglia organizza un incontro per parlare di amministrazione condivisa dei beni comuni e adozione del regolamento (www.labsus.org) in Puglia. Carovigno è uno dei primi comuni pugliesi ad aver adottato il Regolamento Labsus. Il Sindaco presenterà brevemente l'esperienza di Carovigno e le associazioni che sono state interessate nei patti di collaborazione con l'ente comunale.
Dopo l'intervento delle associazioni locali interverrà VITO EPIFANIA, presidente di "Matera 2019" che pensò alla candidatura europea di Matera città della cultura.
Preziosa la presenza di TITTI DE SIMONE, referente regionale per la prossima legge sulla partecipazione e persona molto attenta agli strumenti per l'amministrazione condivisa dei beni comuni in Puglia, in particolare attraverso la rete dei comuni.
Presente con noi anche il Sindaco di Melpignano,Ivan Stomeo, che è anche Presidente dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia.
Modera l'incontro: Giovanna Magistro (Labsus Puglia)
L'evento è organizzato in collaborazione con Puglia Capitale Sociale (programma regionale di promozione del capitale sociale delle comunità locali a sostegno dei Piani Sociali di Zona)
Per info: Pasquale Bonasora, componente del direttivo nazionale di Labsus e coordinatore di Labsus Puglia (
puglia.regolamento@labsus.net / +39 339 755 3901)