Liberi di..... Associazione di Promozione Sociale

indietro

Iscrizione a socio
2016
08 gen
no image

Chiunque, a domanda, sostenuta da almeno tre soci, può chiedere di far parte dell’Associazione. L’ammissione di nuovi soci viene deliberata dal Consiglio Direttivo. 

Chiunque rivesta una carica politica e/o amministrativa, non può far parte dell’Associazione e nel caso in cui decida di accettare una candidatura per il conferimento di un incarico politico e/o amministrativo dovrà preventivamente rassegnare le proprie irrevocabili dimissioni da membro dell’associazione presentandole nelle mani del Presidente; questi le sottoporrà alla presa d’atto del consiglio direttivo in una seduta da tenersi immediatamente dopo la presentazione. Qualora il socio non produca le dimissioni e non lo faccia neanche entro il termine che gli sarà assegnato al riguardo, sarà dichiarato decaduto con provvedimento motivato del Presidente. 

I soci che non rassegnano le dimissioni per iscritto entro il 15 dicembre, sono tenuti a corrispondere la quota sociale anche per l’anno successivo. 

I soci Ordinari: sono tutti coloro che aderiscono all’Associazione dopo la sua costituzione. Sono obbligati a versare annualmente la quota sociale determinata dall’Assemblea Generale dei soci. 

I Soci junior: sono quei soci che non hanno compiuto il 18° anno di età; non versano la quota sociale, partecipano a tutte le attività dell’Associazione, ma non hanno diritto al voto e non sono eleggibili. 

La quota di iscrizione dei soci che entreranno a far parte dell'Associazione a carattere volontario, e per il primo anno viene determinata in € 10,00 (Euro dieci/00).



Questa pagina è stata vista 1784  volte